Cucina Tessile a PITTI Filati

Cucina Tessile a PITTI Filati

Alla ricerca della qualità dei filati

Cucina tessile non ha perso l’occasione per partecipare a Pitti Filati per la prossima stagione Primavera/Estate. La fiera si è conclusa venerdì 29/01 e ha visto la partecipazione dei principali fornitori di filato in Italia. Molte le novità. Oltre a consolidare i rapporti con i principali fornitori, è stata l’occasione più importante dell’anno per studiare nuovi filati per aggiornare la nostra offerta.

Tra le idee più interessanti c’è il cotone biologico. Stiamo valutando la possibilità di arricchire la proposta di Cucina Tessile con una proposta di maglie primaverili prodotte con cotone proveniente da coltivazioni biologiche controllate.

Cosa significa?

Realizzare maglie di cotone proveniente da colture che non utilizzano semi geneticamente modificati, pesticidi e concimi chimici e assicurano la fertilità della terra a lungo termine salvaguardano le risorse idriche.

Rispetto per l’ambiente ma anche per la salute di chi indossa la maglie.

La tintura di questi filati avviene con prodotti selezionati che riducono il rischio di allergie e malattie.

I colori certamente sono più limitati e meno brillanti, ma hanno un aspetto naturale che è il loro punto di forza. Accompagnati da un modelleria giovane permettono di dare un risultato estetico ottimale. Sono adatti sia in ambiente lavorativo che per il tempo libero.

A breve le prime anteprime.

Tags: ,